top of page

Storia di Marghe e Tommi

fratelli scout, partiti troppo presto

DJI_0035.JPG

Margherita

HIP Formica Colorata

WhatsApp Image 2021-11-05 at 10.37_edited.png

Tommaso

DON GIOVANNI Petauro Incandescente

Nel suo "Credo" Margherita, 17 anni, studentessa liceale, scout nel gruppo AGESCI Milano 22, descriveva il suo mondo interiore, fatto di valori universali e di una visione allo stesso tempo ecumenica e laica, spontanea e profondamente introspettiva.
 
Il suo Credo sarebbe rimasto confinato tra le mura di casa se un giorno di settembre del 2020, mentre camminava libera con gli amici nello scenario bellissimo della montagna lombarda, Margherita non avesse incontrato una sorte tragica ed improvvisa. Anche Tommaso, 21 anni, studente all'università, mancato prematuramente in un giorno di febbraio del 2017, condivideva gli stessi ideali scout nel Gruppo Milano 22 e la stessa visione del mondo. 

L’adesione allo scoutismo è stata una parte così importante nella formazione dell’identità di entrambi i ragazzi, che per familiari e compagni di scoutismo è naturale ricordarli con un progetto ispirato ai loro ideali, così vicini alla sapienza evangelica: amicizia, dialogo, comunione con gli altri, semplicità, pace ed indipendenza.

bottom of page